top of page
IMG_02.jpeg

AnimaLibra

by Monica Attucci

"AnimaLibra: abile fusione tra femminilità e spirito audace"

Etica e passione per la moda, due parti di sé che Monica Attucci è riuscita a coniugare nella sua attività, insieme alla voglia di dare alla creatività e alla bellezza uno spazio importante nel percorso di vita.
Inizialmente si impegna attraverso lo studio, ad appropriarsi di una cultura della forma nelle sue connotazioni storiche-artistiche, per poi, attraverso il lavoro, ad imparare tecniche tradizionali e modalità operative tali da permettere di dare concretezza e valore alle intuizioni e alle idee.
Diventa quindi stilista con il fermo proposito di realizzare sempre un'opera esclusiva. L'elaborazione del disegno, la scelta dei tessuti, l'attenzione ai particolari, l'originalità sono tappe importanti di un percorso impegnativo che trova il suo punto d'arrivo nelle sue creazioni, infatti sono diretta testimonianza di un'estetica fatta di sensibilità e di talento.
In prima linea per sostenere, promuovere e implementare l'economia circolare con tutte le progettualità ad essa connesse; è impegnata a disegnare capi ed accessori con fibre e materiali il più possibile riciclati, che in parte saranno destinati a fini sociali.

Libellula, è più di un disegno: è un progetto, e anche un po' un sogno, quello di rendere leggera la quotidianità, regalare un sorriso a qualcuno, dare un senso nuovo agli oggetti immaginando per loro una nuova, effimera, vita.

 
bottom of page